L'inizio di una nuova era

Cos'è l'alta prestazione? Le simulazioni di fluidodinamica, i test in galleria del vento, le prove sul campo da sole non bastano. Quando l'abilità tecnica sposa la voglia d'essere migliori si genera uno stato che rende piacevole ed impercettibile lo scorrere del tempo. Mente e corpo unite da un unico flusso dove la conoscenza diventa azione.
Cercavamo una risposta, l'abbiamo trovata nelle nuove Kleos Race Division (RD). Una nuova visione ingegneristica per mettere a disposizione di tutti le stesse soluzioni tecniche validate dai professionisti.

Cerchi

Tre diverse altezze: 36, 50 e 62 mm. La nuova laminazione combina i migliori tessuti in fibra di carbonio Toray T1000 e T700 ad una finitura UD. Eleganza e spirito racing.
Scopri di più

Raggi

Assemblati su nippli in Ergal i raggi in acciaio inox a testa dritta doppio spessore presentano un profilo aero differenziato tra ruota anteriore e posteriore. Una scelta vincente: lo confermano i test eseguiti in galleria del vento.
Scopri di più

Mozzo

I corpi mozzo in Ergal 7075 T6 sono montati con cuscinetti CeramicSpeed ed un corpetto ruota libera con portacricchetti in titanio. La flangia sinistra della ruota anteriore adotta la tecnologia Miche Aero Blade. Obiettivo: schermare il flusso d'aria, ridurre la resistenza aerodinamica. Li chiamano marginal gains: per noi è il massimo della tecnica. Race Division.
Scopri di più

Aero Tubeless

Le Kleos RD 36 e le Kleos RD 50 sono dotate di canale interno da 21 mm mentre le Kleos RD 62 offrono una sezione più ampia: 23 mm. L'uncino di ritenzione risponde ai moderni standard ETRTO e si interfaccia con tutte le coperture copertoncino e tubeless presenti sul mercato.
Scopri di più
Aero Tubeless

La nuova famiglia KLEOS RD

Non è mai facile coniugare alte prestazioni e affidabilità. Per riuscirci abbiamo lavorato in ogni singolo dettaglio che compongono le nuove Kleos RD. Test in galleria del vento e prove su strada per realizzare una ruota completamente nuova e che oggi si pone al vertice della gamma strada di Miche.
Leggerezza

Leggerezza

Il peso non è tutto. Al di là delle pendenze estreme e delle grandi salite è l'aerodinamica a fare la differenza. E c'è un confine che non deve essere superato. Abbiamo voluto mettere al primo posto la sicurezza senza perdere di vista il peso finale di ogni set ruote.
Scorrevolezza

Scorrevolezza

Non basta ridurre la resistenza aerodinamica. Per alzare veramente l'asticella è necessario intervenire anche sull'attrito. In collaborazione con CeramicSpeed abbiamo messo a punto i cuscinetti dedicati alla gamma Kleos RD.
Rigidità

Rigidità

Elasticità verticale e rigidità torsionale. La ruota come parte integrante del sistema bicicletta tarato su un unico modello ingegneristico. Dove anche l'innesto di ogni singolo raggio può fare la differenza.