Azienda

La nostra storia

La storia di MICHE è legata a quella tradizione, una storia di passione alla quale abbiamo unito le più recenti tecnologie e un forte desiderio di rinnovamento, per rendere omaggio a chi, quotidianamente, condivide con noi questa strada. Persone alle quali siamo orgogliosi di mostrare l’efficienza del nostro processo produttivo, la nostra attenzione per l’innovazione e a cui ci rivolgiamo attraverso un’accurata gestione del cliente.
1919
Storia - Miche
Augusto e Ferdinando Michelin fondano la 'Ciclo Piave' a Santa Lucia di Piave dedita alla costruzione di biciclette e nel 1921 di motocicli.
1936
Storia - Miche
I due fratelli si dividono e Ferdinando fonda una nuova fabbrica di cicli e ciclomotori, la 'Stella Veneta' a Conegliano.
Storia - Miche
1948
Storia - Miche
Ferdinando costituisce un'altra azienda: la Ferdinando Michelin Conegliano F.M.C per la produzione di componenti per cicli come lucchetti, portapacchi, bloccaggi a sgancio rapido per ruote, e cede la Stella Veneta ai figli Italo e Tideo.
Storia - Miche
1963
Alla morte di Ferdinando la guida della Stella Veneta passa a Tideo, mentre quella della F.MC a Italo.
1970
Storia - Miche
La sede della F.M.C si sposta da Conegliano al nuovo stabilimento di San Vendemiano e prende il nome di F.A.C di Michelin.
1975
Storia - Miche
L'offerta di prodotti si amplia con la produzione di bloccaggi, cerniere per bici pieghevoli ed inizia la prima produzione di mozzi in alluminio che fino agli anni '90 viene constantemente implementata da componenti come pedivelle, pedali, sterzi e reggisella per bici da corsa.
1986
Introduzione del marchio MICHE.
Storia - Miche
1995
Storia - Miche
Inizia la produzione di ruote da corsa in alluminio:
nascono le Blowind.
2005
Storia - Miche
Miche produce la sua prima ruota in carbonio: la Supertype.
2018
Rinnovamento del marchio e del brand image.
Storia - Miche
100 ANNI
2019

100 ANNI

dalla prima impresa di famiglia e la storia continua...
2022
Storia - Miche
Fac Michelin entra a far parte del gruppo guidato da Wilier Triestina Spa. L'obiettivo è creare un gruppo industriale italiano leader a livello globale nel settore della Bike Industry.

La nostra qualità

Realizzare prodotti di qualità è la nostra mission aziendale quotidianamente certificata dai test dei nostri laboratori nel rispetto dei rigorosi standard che il sistema qualità Miche prescrive. nostri prodotti vengono sviluppati utilizzando evoluti programmi CAD, prendono forma su stampanti 3D e una volta realizzati, devono superare ripetuti test di collaudo nelle più gravose condizioni di utilizzo. Usciti dalle nostre linee vengono commercializzati in ogni continente e portano il nostro marchio raccontando una storia di qualità e ingegno italiano.