Pedivella Attiva
La partnership fra Miche e SRM con la condivisione delle rispettive competenze ha portato alla realizzazione di un nuovo prodotto che ridefinisce per posizionamento e caratteristiche tecniche i benchmark del mercato dei power meter.
Di seguito andiamo ad analizzare in dettaglio le caratteristiche del prodotto che lo pongono ai vertici di categoria sia per l’accuratezza nel rilevamento dei dati , caratteristica che ne fatto da anni il power meter di riferimento utilizzato dagli atleti professionisti, sia per la flessibilità di configurazione e compatibilità con i vari modelli di telaio.

La potenza espressa dall’atleta è rilevata con una precisone del +/-1 % di errore ed i valori rilevati vengono trasmessi all ‘ unita di controllo con il protocollo standard ANT + che rendono il sistema compatibile con la maggioranza dei ciclo computer presenti nel mercato.
Attiva ha il perno in acciaio trattato ed è compatibile con qualsiasi movimento centrale da 24 mm di diametro, utilizzando i movimenti adattatore Miche serie BB 86 è possibile montare Attiva su telai con scatola movimento a standard BB 30.
Il power meter Attiva è proposto nelle seguenti combinazioni ingranaggi : 50/34, 52/36, 53/39
Gli ingranaggi montati su Attiva sono modello Miche serie UTG 6800 costruiti in allumino 7075 e disponibili in un ampia serie di opzioni , gli stessi possono essere facilmente sostituiti in base alle scelte dell’utilizzatore offrendo un ulteriore possibilità di personalizzazione selezionando dal catalogo Miche fra le varie misure dentature disponibili.
Se gli ingranaggi vengono cambiati non sarà necessario effettuare alcuna taratura correttiva del power meter, opzione che garantisce la massima flessibilità di utilizzo dello strumento garantendo al contempo sempre la massima accuratezza dei dati rilevati.


L’ingranaggio grande è disponibile nelle misure 42/44/46/48/50/52/53 mentre l’ingranaggio piccolo è disponibile nelle misure 34/36/38/39/42. La compatibilità è con le trasmissioni a 11 a 10 velocità Shimano e Sram . Anche le pedivelle in alluminio forgiato vengono proposte in diverse lunghezze per la massima personalizzazione del prodotto, le opzioni disponibili sono: 160 mm, 165 mm, 170 mm, 172.5 mm, 175 mm.
